CONFEZIONAMENTO BAG IN BOX

 

Riempimento automatico di bag in box di diversi formati grazie alla nostra macchina Enoitalia BB20

Il ciclo di riempimento prevede: vuoto, riempimento, arresto, iniezione azoto, inserimento rubinetto.

Approfondimento:

Il bag in box è un contenitore composto da un sacco (bag) di materiale plastico poliaccoppiato (poliestere metallizzato con alluminio e polietilene per prodotti alimentari), resistente ma deformabile, dotato di una valvola per lo scarico del prodotto, un rubinetto. Tale sacco è solitamente conservato in una scatola di cartone (box), dalla quale fuoriesce il rubinetto.

Il più grande vantaggio di questa otre futuristica consiste nella possibilità di riempire e svuotare il sacco senza la possibilità che penetri aria all’interno. Infatti, grazie alla valvola di uscita e alla flessibilità del materiale, il sacco si comprime, si assottiglia ripiegandosi su se stesso senza che si formino all’interno bolle d’aria, garantendo così la migliore serbevolezza del prodotto.

Il materiale del sacco, inoltre, permette al prodotto di essere completamente protetto dagli effetti della luce e da qualsiasi contaminante esterno.

Il BiB è facile da maneggiare e grazie alla sua malleabilità può essere mantenuto tranquillamente in un comune frigorifero.

Il miglior compresso per la vendita di vini da pronta beva con formati superiori alla classica bottiglia, destinati sia alla GDO sia al consumo al dettaglio.
Pratico, economico ed ecologico.